ADR Intesa è iscritta presso il Ministero della Giustizia al n. 635 del Registro degli Organismi di Mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 28/2010 e successive modificazioni ed integrazioni. È altresí iscritta al n. 311 dell’Elenco Enti di Formazione per Mediatori tenuto presso il medesimo Ministero.
ADR Intesa ha inoltre ampliato i suoi servizi nell’ambito delle ADR e si occupa anche di Conciliazione in materia di consumo. In particolare è iscritta nell’Elenco degli Organismi ADR dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) e nell’Elenco degli Organismi ADR dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).
ADR Intesa è anche Ente di Formazione per Mediatori Familiari riconosciuta dal Forum Europeo di Ricerca e Formazione in Mediazione Familiare.
Fondata nel 2011, annovera al proprio interno mediatori ed esperti nei sistemi di risoluzione alternativa delle controversie. La sua attività ha per oggetto la prestazione di servizi riguardanti la mediazione e le altre tecniche e procedure di prevenzione dei conflitti e risoluzione alternativa delle controversie in materia di diritti disponibili tra due o più centri d’interesse.
Fondata nel maggio del 2011, ADR Intesa si pone come costante obbiettivo il fornire a tutti i possibili fruitori del servizio di mediazione una prestazione di altissima qualità che coniughi la professionalità, la competenza e l’esperienza anche internazionale della propria équipe, composta da professionisti e docenti universitari, con quella dei mediatori e degli esperti iscritti nelle proprie liste specialistiche.
ADR Intesa intende imporsi in Italia quale punto di riferimento di qualità per i servizi di risoluzione alternativa delle controversie, offrendo alle parti e ai loro consulenti i mediatori individuati in base alla materia oggetto della singola controversia e, quindi, più indicati per facilitare la risoluzione positiva della stessa.
Allo stesso modo ADR Intesa, data la sua vocazione internazionale, è in grado di offrire le proprie competenze nel settore della mediazione anche in caso di controversie che coinvolgano cittadini e/o imprese straniere, venendo in tal modo incontro alla sempre più crescente esigenza dei privati e delle imprese italiane. I nostri procedimenti di mediazione possono avvalersi della conoscenza delle principali lingue straniere.
La mediazione civile e commerciale è un agile strumento, offerto ai cittadini e alle imprese, per una rapida e semplificata risoluzione delle controversie.
La mediazione sistemico-relazionale è quel modello di risoluzione delle controversie, noto dagli anni ’50.
TI OCCORRE UNA MEDIAZIONE E NON SAI A CHI RIVOLGERTI? Contatta ADR Intesa! Sapremo trovare la Soluzione più adatta alle tue Esigenze. Chiamaci al Numero +39 06 874 63 699.