L’organismo di mediazione 

ADR Intesa è un ente iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 635 del Registro degli Organismi di mediazione, elenco di soggetti giuridici deputati a gestire i procedimenti di Mediazione ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 28/2010 e successive modificazioni ed integrazioni.

ADR Intesa è altresì iscritta al n. 311 dell’Elenco Enti di Formazione per Mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia. E’ presente su parte del territorio italiano, in cui opera tramite le proprie sedi distaccate. Mission della società è la formazione su metodi d risoluzione alternativi delle controversie nonché la risoluzione di dette controversie tramite metodi ADR.

ADR Intesa si occupa della risoluzione alternativa delle controversie in materia civile e commerciale nonché dello studio e della promozione dei suddetti metodi, quali mediazioni ed arbitrati. Di conseguenza, le sue attività hanno per oggetto la formazione ed aggiornamento di mediatori nonché prestazione di ogni servizio riguardante il ricorso alla mediazione ed a tutte le tecniche e procedure di prevenzione e risoluzione alternativa delle controversie in materia di diritti disponibili tra due o più centri d’interesse.

Fondata nel maggio del 2011, ADR Intesa si pone come costante obbiettivo il fornire a tutti i possibili fruitori del servizio di mediazione una prestazione di altissima qualità che coniughi la professionalità, la competenza e l’esperienza anche internazionale della propria équipe, composta da professionisti e docenti universitari, con quella dei mediatori e degli esperti iscritti nelle proprie liste specialistiche.

ADR Intesa intende imporsi in Italia quale punto di riferimento di qualità per i servizi di risoluzione alternativa delle controversie, offrendo alle parti e ai loro consulenti i mediatori individuati in base alla materia oggetto della singola controversia e, quindi, più indicati per facilitare la risoluzione positiva della stessa.

Allo stesso modo ADR Intesa, data la sua vocazione internazionale, è in grado di offrire le proprie competenze nel settore della mediazione anche in caso di controversie che coinvolgano cittadini e/o imprese straniere, venendo in tal modo incontro alla sempre più crescente esigenza dei privati e delle imprese italiane. I nostri procedimenti di mediazione possono avvalersi della conoscenza delle principali lingue straniere.

Partner e collaborazioni

Il nostro organismo è costituito da una rete di mediatori professionisti, presenti in molte zone d’Italia, grazie ai quali collaboriamo, tramite le nostre sedi distaccate, per la risoluzione delle controversie. Collaborazioni con docenti universitari e professionisti verranno altresì svolte per la formazione e l’aggiornamento dei mediatori.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI