

28 Febbraio
Redazione
News
Da oggi sarà più facile depositare le istanze di mediazione presso ADR Intesa.
Presso la Libreria Medichini Lepanto di Roma, via Marcantonio Colonna 68, è stato istituito un ADR Intesa Point, dedicato alla ricezione delle istanze di mediazione
Si potrà agevolmente depositare la sua istanza e versare le spese di avvio in contanti ovvero allegare la contabile del bonifico effettuato.
Una volta depositata, sarà cura di ADR Intesa convocare le parti al primo incontro, con raccomandata o pec, dopo aver concordato con l’Avvocato la data in base alle sue esigenze.
ADR Intesa ha 5 sedi a Roma (Prati, San Giovanni, Parioli, San Paolo, Ostia Lido), copre tutti i Tribunali del Lazio (Tivoli, Velletri, Latina, Cassino, Frosinone, Civitavecchia e Viterbo) e, grazie a sedi dirette o in scambio con altri Organismi, ha competenza su tutti i Fori italiani.
Inoltre, ADR Intesa è iscritta nell’elenco degli Organismi ADR dell’AGCOM e dell’AEEGSI e, pertanto, è autorizzata a svolgere anche tutte le conciliazioni in materia di Telecomunicazioni, Energia Elettrica, Gas e Servizi Idrici.
Infine, ADR Intesa è anche Ente di Formazione, organizza periodicamente corsi base e di aggiornamento per mediatori civili.
Iscrivendosi presso la Libreria Medichini, si potrà godere di sconti e agevolazioni.
Post correlati

MEDIAZIONE CIVILE
Cosa si intende dal punto di vista tecnico con obbligatorietà della mediazione? E cosa occorre realmente affinché l’obbligo sia assolto?

News
Nella mediazione, anche dopo un accordo, serve equilibrio per evitare nuovi conflitti e garantire soluzioni stabili e soddisfacenti per entrambe le parti.

News
Un caso reale di mediazione commerciale mostra come superare lo stallo legale, trovando un accordo equo e umano tra fornitore e agente.

News
La mediazione commerciale internazionale facilita la risoluzione di controversie transnazionali, superando barriere linguistiche e culturali.

MEDIAZIONE CIVILE
Saremo al Congresso internazionale NPL&UTP – Giurimetria, Banca & Finanza, organizzato da Alma Iura, che si terrà mercoledì 29 ottobre 2025 a Verona.

Condominio
L’articolo 5, co. 1, D.lgs 28/2010 contempla le materie per le quali, chi intende avviare una causa, è tenuto ad esperire preventivamente la procedura di mediazione. Nel novero di dette materie rientrano le controversie in materia condominiale.
