

27 Ottobre
Redazione
News
ADR INTESA ha organizzato un Corso GRATUITO di aggiornamento e formazione per AVVOCATI MEDIATORI. Il corso si terrà a Porto Torres il 14 e 15 novembre 2014.
Con il c.d. “Decreto del Fare” (D.L. 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con emendamenti, in L. 9 agosto 2013, n. 98) è stata introdotta la figura dell’Avvocato Mediatore di Diritto il quale però, per potere esercitare, deve comunque assolvere un obbligo formativo. Infatti, il Consiglio Nazionale Forense, con la circolare 6/C/2014, ha stabilito che gli Avvocati che intendano svolgere anche l’attività di Mediatore, devono seguire un corso di formazione di 15 ore.
Il Corso di Formazione per Avvocati Mediatori organizzato da ADR Intesa risponde proprio a questa necessità formativa. Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense, per gli Avvocati, la partecipazione sarà gratuita e saranno riconosciuti 15 crediti formativi. A tutti i corsisti verranno offerti in omaggio 2 e-book:
Per informazioni e adesioni: 06.87463699 – formazione@adrintesa.it
Post correlati

MEDIAZIONE CIVILE
Cosa si intende dal punto di vista tecnico con obbligatorietà della mediazione? E cosa occorre realmente affinché l’obbligo sia assolto?

News
Nella mediazione, anche dopo un accordo, serve equilibrio per evitare nuovi conflitti e garantire soluzioni stabili e soddisfacenti per entrambe le parti.

News
Un caso reale di mediazione commerciale mostra come superare lo stallo legale, trovando un accordo equo e umano tra fornitore e agente.

News
La mediazione commerciale internazionale facilita la risoluzione di controversie transnazionali, superando barriere linguistiche e culturali.

MEDIAZIONE CIVILE
Saremo al Congresso internazionale NPL&UTP – Giurimetria, Banca & Finanza, organizzato da Alma Iura, che si terrà mercoledì 29 ottobre 2025 a Verona.

Condominio
L’articolo 5, co. 1, D.lgs 28/2010 contempla le materie per le quali, chi intende avviare una causa, è tenuto ad esperire preventivamente la procedura di mediazione. Nel novero di dette materie rientrano le controversie in materia condominiale.
