

18 Dicembre
Redazione
News
Nasce la nuova sede ADR Intesa di Firenze, in via Cherubini n.13, presso Federmanager Toscana.
Lunedì 11 dicembre 2017, nel corso di una conferenza stampa, è stata presentata la partnership tra ADR Intesa e Federmanager Toscana, che mira alla diffusione dello strumento della mediazione nei rapporti tra aziende oltre che nelle classiche materie obbligatorie. La sede di mediazione è immediatamente operativa e i mediatori di ADR Intesa sono a disposizione degli avvocati e degli operatori del diritto per gestire i primi procedimenti nella città di Firenze.
Per qualunque informazione è possibile contattare ADR Intesa allo 06.87463699 oppure alla mail info@adrintesa.it
Leggi l’articolo del Sole 24 ore sull’apertura della sede di ADR Intesa a Firenze.
Post correlati

MEDIAZIONE CIVILE
La buona fede nella mediazione obbligatoria è un obbligo giuridico. Analisi della sentenza della Corte d’Appello di Trieste e dell’art. 8 D.Lgs. 28/2010.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione e rappresentanza della parte: analisi della Cassazione e della riforma Cartabia su procura speciale, delega e ruolo dell’avvocato.

MEDIAZIONE CIVILE
Gratuito patrocinio in mediazione: la Corte Costituzionale rinvia al giudice dopo il correttivo Cartabia. Novità su difensore e competenza.

Corsi
Corso ADR per conciliatori consumo: idrico o energia. Formazione online specialistica con doppia specializzazione a prezzo agevolato.


MEDIAZIONE CIVILE
Interessante pronuncia del Tribunale di Viterbo (6 dicembre 2025, n. 741) con la quale si chiarisce un punto di particolare importanza in materia di rapporto tra mediazione ed opposizione a decreto ingiuntivo.
