AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

18 Dicembre

Redazione

News

Mediazione Civile Firenze: nuova sede di ADR Intesa

Nasce la nuova sede ADR Intesa di Firenze, in via Cherubini n.13, presso Federmanager Toscana.
Lunedì 11 dicembre 2017, nel corso di una conferenza stampa, è stata presentata la partnership tra ADR Intesa e Federmanager Toscana, che mira alla diffusione dello strumento della mediazione nei rapporti tra aziende oltre che nelle classiche materie obbligatorie. La sede di mediazione è immediatamente operativa e i mediatori di ADR Intesa sono a disposizione degli avvocati e degli operatori del diritto per gestire i primi procedimenti nella città di Firenze.

Per qualunque informazione è possibile contattare ADR Intesa allo 06.87463699 oppure alla mail info@adrintesa.it

Leggi l’articolo del Sole 24 ore sull’apertura della sede di ADR Intesa a Firenze.

Post correlati

19
Gen

Corsi

Corso di aggiornamento per Mediatore Civile

Tra febbraio e marzo 2026 è previsto un nuovo corso di aggiornamento per mediatori civili.

15
Gen

MEDIAZIONE CIVILE

Effetti della mancata sottoscrizione del verbale di mediazione

È configurabile un obbligo giuridico di sottoscrivere il verbale, all’esito dell’incontro?

12
Gen

MEDIAZIONE CIVILE

Mediazione Internazionale ed esecutività degli accordi. La convenzione di Singapore (2019) nel contesto geopolitico attuale

La Convenzione di Singapore è volta a offrire uno strumento di uniformità normativa in materia di accordi di mediazione tra soggetti internazionali e a favorire il commercio tra di essi, secondo le finalità UNCITRAL, mediante il riconoscimento di titolo esecutivo dell’accordo preso in una mediazione commerciale.

5
Dic

MEDIAZIONE CIVILE

Mediazione da clausola contrattuale e procedimento monitorio

Tribunale di Milano, 4 agosto 2025, n. 6386

11
NOV

MEDIAZIONE CIVILE

“Obbligatorietà” della mediazione e mancata partecipazione al procedimento

Cosa si intende dal punto di vista tecnico con obbligatorietà della mediazione? E cosa occorre realmente affinché l’obbligo sia assolto?

4
NOV

News

Mediazione civile: accordo trovato e ulteriore rilancio

Nella mediazione, anche dopo un accordo, serve equilibrio per evitare nuovi conflitti e garantire soluzioni stabili e soddisfacenti per entrambe le parti.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.