sentenze mediazione civile

Mediazione Civile: nasce ProMed ONLUS per una Giustizia più civile

L’ONLUS per una Giustizia più civile.

ProMed ONLUS nasce per diminuire i conflitti in Italia.

Un insieme di cittadini volenterosi ha costituito il 2 Aprile 2014 Promed ONLUS allo scopo di divulgare la cultura della mediazione civile, familiare, commerciale ed elevare, così, il livello sociale  generale.

Chiunque ritenga che il nostro Paese debba progredire nel campo della coesione sociale, della consapevolezza dei diritti del cittadino e, in definitiva, nella qualità della vita, può aderire  a ProMed ONLUS; ove lo desideri, potrà eventualmente versare un contributo anche molto modesto.

Man mano che si eleverà il livello della cultura della mediazione, quale strumento idoneo a risolvere le liti:

  • si costruiranno e si consolideranno rapporti sociali più validi e prficui;
  • si potranno sollecitare, con successo, le Istituzioni a valorizzare e migliorare questo forte strumento di deflazione del contenzioso giudiziario;
  • ne conseguirebbe anche maggiore efficienza della Giustizia, che aumenterebbe la sicurezza e il gradimento dei Cittadini e, nello stesso tempo, attirerebbe maggiori investimenti, non soltanto dai partners europei, ma anche da altri Paesi del mondo;

In linea con tali intendimenti, ProMed ONLUS promuove il convegno Il Giudice e la Mediazione che si si svolgerà nella sala Europa della Corte di Appello di Roma (via Romei n. 2) a partire dalle ore 14,00 del 7 Luglio 2014.

Parteciperanno al convegno i Vertici della Magistratura romana, Giudici e Avvocati con specifica esperienza anche nel settore della Mediazione delegata, nonché tutti i cittadini che desiderino  intervenire o soltanto ascoltare.

Dal confronto di diversi suggerimenti od opinioni potrà sorgere e svilupparsi un forte e decisivo  contributo alla affermazione, nel nostro Paese, di una Giustizia veramente efficiente e veloce.

Il responsabile di ADR Intesa, e con lui i Mediatori e i Formatori dell’Organismo, hanno aderito con entusiasmo alla ProMed onlus.