

08 Marzo
Redazione
News
L’attività di ADR Intesa non si interrompe. Nel rispetto del DPCM dell’11 marzo 2020 per l’allarme Coronavirus, i servizi di mediazione continuano ad essere erogati in modalità telematica.
Il momento di allerta causato dalla diffusione del Covid 19, più noto come Coronavirus, impone a tutti, per dovere civico, di collaborare con comportamenti conseguenti al fine di minimizzare il rischio di contagio.
Il Governo ha invitato i cittadini italiani a ridurre gli spostamenti, ad evitare di soggiornare in luoghi chiusi ed affollati e a limitare il più possibile le situazioni di contatto tra le persone.
ADR Intesa intende rispettare le indicazioni che provengono dal Governo e dalle Regioni, ma al tempo stesso ritiene opportuno continuare ad erogare il servizio di mediazione con la consueta professionalità.
In considerazione di ciò e per senso di responsabilità nei confronti di tutti gli attori delle procedure di mediazione (parti, avvocati, mediatori, personale di segreteria), tutte le prossime sedute di mediazione si svolgeranno in modalità telematica.
SCARICA L’ISTANZA DI MEDIAZIONE CIVILE
ADR Intesa svolge l’attività di mediazione nell’intero territorio nazionale.
Se hai necessità di depositare un’istanza di mediazione puoi contattarci allo 0687463699 oppure puoi scaricare l’istanza di mediazione
Il responsabile dell’Organismo ADR Intesa
Dott. Salvatore Zambrino
Post correlati

MEDIAZIONE CIVILE
Interessante pronuncia del Tribunale di Viterbo (6 dicembre 2025, n. 741) con la quale si chiarisce un punto di particolare importanza in materia di rapporto tra mediazione ed opposizione a decreto ingiuntivo.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione: la procura sostanziale deve essere preventiva. Il Tribunale di Latina esclude la ratifica postuma e dichiara l’improcedibilità.

MEDIAZIONE CIVILE
Nella mediazione delegata dal giudice la convocazione del chiamato mediante PEC al procuratore costituito è pienamente valida ed efficace.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione volontaria e negoziazione assistita: quando la prima assorbe la seconda come condizione di procedibilità.

Corsi
Ad aprile 2026 è previsto un nuovo corso di aggiornamento per mediatori civili.

MEDIAZIONE CIVILE
Assistenza legale in mediazione: quando è obbligatoria, cosa cambia senza avvocati e quali effetti ha sull’accordo conciliativo.
