

09 Giugno
Redazione
News
Il 22 giugno 2022, presso il giardino di ADR Intesa in Via Fregene, 9 a Roma, si terrà un convegno dal titolo “Banche e clienti: le problematiche operative più rilevanti alla luce della recente prassi e giurisprudenza“.
Relatori: Avv. Antonio Umberto Petraglia – Avv. Francesco Henke
Il convegno è in fase di accreditamento presso il COA di Roma
22 giugno 2022 h. 18.30/21.30
Programma del convegno:
Dopo il convegno ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti una gustosa e abbondante apericena offerta dal ristorante Osteria Faleria, con prelibate specialità e ottimi vini.
La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita.
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CONTATTACI PER INFO E PRENOTAZIONI
In collaborazione con
Post correlati

Corsi
Tra febbraio e marzo 2026 è previsto un nuovo corso di aggiornamento per mediatori civili.

MEDIAZIONE CIVILE
È configurabile un obbligo giuridico di sottoscrivere il verbale, all’esito dell’incontro?

MEDIAZIONE CIVILE
La Convenzione di Singapore è volta a offrire uno strumento di uniformità normativa in materia di accordi di mediazione tra soggetti internazionali e a favorire il commercio tra di essi, secondo le finalità UNCITRAL, mediante il riconoscimento di titolo esecutivo dell’accordo preso in una mediazione commerciale.

MEDIAZIONE CIVILE
Tribunale di Milano, 4 agosto 2025, n. 6386

MEDIAZIONE CIVILE
Cosa si intende dal punto di vista tecnico con obbligatorietà della mediazione? E cosa occorre realmente affinché l’obbligo sia assolto?

News
Nella mediazione, anche dopo un accordo, serve equilibrio per evitare nuovi conflitti e garantire soluzioni stabili e soddisfacenti per entrambe le parti.
