
27 Giugno
Redazione
News
3 CREDITI FORMATIVI ORDINARI
“Unioni civili, coppie di fatto e contratti di convivenza:
le prime applicazioni pratiche e rimedi stragiudiziali
per la cessazione dei rapporti”
Nel giardino di ADR Intesa, via Fregene 9 – Roma
martedì 5 luglio 2016 – h. 19.00
Dopo il convegno
ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti
una gustosa e abbondante APERICENA con prelibate specialità e ottimi vini.
La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita
Avv. Carlo Recchia: Specializzato in diritto civile, processuale civile ed ADR, relatore in numerosi convegni e conferenze giuridiche, docente in corsi di formazione e di specializzazione per avvocati e mediatori civili, accreditato presso il Ministero della Giustizia, quale formatore teorico e pratico ai sensi del d.lgs. 28/2010. E’ autore di numerosi saggi ed articoli per le maggiori case editrici giuridiche internazionali , in materia di risarcimento del danno, diritto delle assicurazioni, legge Pinto, negoziazione assistita, mediazione civile e adr in genere. E’ stato più volte membro di diverse commissioni di studio presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, già segretario nazionale dell’AGIFOR – Associazione Giovanile Forense, fondatore dell’Accademia Nazionale del Diritto, e membro della Camera di Conciliazione presso Roma Capitale
in collaborazione con

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: formazione@adrintesa.it
Post correlati

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione e azione giudiziale: scopri quando deve esserci simmetria tra parti, oggetto e ragioni della domanda per evitare l’improcedibilità.

MEDIAZIONE CIVILE
Cassazione n. 15584/2026: la condizione di procedibilità riguarda la domanda iniziale e non il terzo chiamato in causa.

Corsi
Tra ottobre e novembre 2026 è previsto un nuovo corso base per diventare mediatore civile.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione demandata: quando il mancato esperimento disposto dal giudice rende improcedibile la domanda giudiziale.

MEDIAZIONE CIVILE
La buona fede nella mediazione obbligatoria è un obbligo giuridico. Analisi della sentenza della Corte d’Appello di Trieste e dell’art. 8 D.Lgs. 28/2010.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione e rappresentanza della parte: analisi della Cassazione e della riforma Cartabia su procura speciale, delega e ruolo dell’avvocato.
