

27 Giugno
Redazione
News
3 CREDITI FORMATIVI ORDINARI
“Unioni civili, coppie di fatto e contratti di convivenza:
le prime applicazioni pratiche e rimedi stragiudiziali
per la cessazione dei rapporti”
Nel giardino di ADR Intesa, via Fregene 9 – Roma
martedì 5 luglio 2016 – h. 19.00
Dopo il convegno
ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti
una gustosa e abbondante APERICENA con prelibate specialità e ottimi vini.
La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita
Avv. Carlo Recchia: Specializzato in diritto civile, processuale civile ed ADR, relatore in numerosi convegni e conferenze giuridiche, docente in corsi di formazione e di specializzazione per avvocati e mediatori civili, accreditato presso il Ministero della Giustizia, quale formatore teorico e pratico ai sensi del d.lgs. 28/2010. E’ autore di numerosi saggi ed articoli per le maggiori case editrici giuridiche internazionali , in materia di risarcimento del danno, diritto delle assicurazioni, legge Pinto, negoziazione assistita, mediazione civile e adr in genere. E’ stato più volte membro di diverse commissioni di studio presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, già segretario nazionale dell’AGIFOR – Associazione Giovanile Forense, fondatore dell’Accademia Nazionale del Diritto, e membro della Camera di Conciliazione presso Roma Capitale
in collaborazione con

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: formazione@adrintesa.it
Post correlati

MEDIAZIONE CIVILE
Gratuito patrocinio in mediazione: la Corte Costituzionale rinvia al giudice dopo il correttivo Cartabia. Novità su difensore e competenza.

Corsi
Corso ADR per conciliatori consumo: idrico o energia. Formazione online specialistica con doppia specializzazione a prezzo agevolato.


MEDIAZIONE CIVILE
Interessante pronuncia del Tribunale di Viterbo (6 dicembre 2025, n. 741) con la quale si chiarisce un punto di particolare importanza in materia di rapporto tra mediazione ed opposizione a decreto ingiuntivo.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione: la procura sostanziale deve essere preventiva. Il Tribunale di Latina esclude la ratifica postuma e dichiara l’improcedibilità.

MEDIAZIONE CIVILE
Nella mediazione delegata dal giudice la convocazione del chiamato mediante PEC al procuratore costituito è pienamente valida ed efficace.
