eventi formativi per avvocati

Apericena con Diritto: L’Avvocato in mediazione e l’Avvocato-Mediatore

Convegno accreditato dal
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma
2 crediti formativi ordinari e 1 credito deontologico

Nel giardino di ADR Intesa, via Fregene 9 – Roma
mercoledì 23 maggio 2018 – h. 18.30
L’Avvocato in mediazione e l’Avvocato-Mediatore:
profili deontologici e comportamentali

Dopo il convegno ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti una gustosa e abbondante APERICENA con prelibate specialità e ottimi vini.

La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita

PROGRAMMA

  • Gli artt. 54 e 62 del nuovo Codice Deontologico Forense: diritti e doveri dell’Avvocato (Avv. Donatella Cerè – Consigliere C.N.F.).
  • Criticità nella conduzione dell’incontro e ruolo del mediatore (Avv. Marco Marianello – Mediatore).

Relatori:
Avv. Donatella Cerè: Avvocato del Foro di Roma. E’ Consigliere del Consiglio Nazionale Forense per il quadriennio 2015 – 2019. Ha ricoperto la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Nel marzo 2012 è stata nominata responsabile del Comitato Scientifico Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; componente di redazione del Foro Romano, notiziario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; Coordinatrice dei Quaderni di Deontologia Ordine Avvocati di Roma herald HE Editore; Responsabile del Dipartimento di Deontologia e Disciplina del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; Responsabile del Dipartimento del Patrocinio a spese dello Stato del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Nel febbraio 2015 è stata nominata Componente Commissioni (CNF): Pari Opportunità; Commissione LAB Avvocatura Giovani e progetti per gli avvocati; Commissione Normativa COA e Studio legali; Commissione Rapporti con il Consiglio Superiore della Magistratura ed i Consiglio Giudiziari; Commissione Economia e Giustizia; Commissione Diritto di Famiglia; Cultura. Coordinatrice Commissione Rapporti Cassa Forense ed altre Casse di Previdenza; Nominata Componente delegazione italiana c/o CCBE Family and Succession Law. Relatrice e Coordinatrice di convegni, congressi, seminari e corsi. Approfondita conoscenza e consolidata esperienza professionale in materia di appalti pubblici, diritto degli Enti Locali, procedimento amministrativo, pubblico impiego, responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale con particolare riguardo alla responsabilità civile, conflitti familiari e tutela della persona, Legislazione Farmaceutica responsabilità emotrasfusi e responsabilità professionale medico-sanitaria. Attualmente è fiduciaria di un Enti Locali della Regione Lazio, e importante Società autostradale.
Avv. Marco Marianello: Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema e le Giurisdizioni Superiori. Attività di consulenza legale, redazione di pareri e contratti, assistenza stragiudiziale in materia di diritto dei consumatori, bancario, finanziario e societario. Assistenza giudiziale in materia di diritto dei consumatori, bancario e finanziario. Mediatore Civile e Formatore per mediatori. Specializzazioni in Diritto Bancario, Diritto finanziario, Diritto dei consumatori e ADR
in collaborazione con

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: formazione@adrintesa.it