

23 Maggio
Redazione
News
PROGRAMMA
PARTE TEORICA Analisi del nuovo modello di mediazione civile e commerciale introdotto dal c.d. Decreto del Fare. In particolare saranno trattati i seguenti argomenti principali:Sede corso: 18 e 19 luglio presso la Confcommercio di Tempio Pausania
Per informazioni e adesioni contattare ADR Intesa al numero 06.87463699 oppure alla mail formazione@adrintesa.itPost correlati

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione: la procura sostanziale deve essere preventiva. Il Tribunale di Latina esclude la ratifica postuma e dichiara l’improcedibilità.

MEDIAZIONE CIVILE
Nella mediazione delegata dal giudice la convocazione del chiamato mediante PEC al procuratore costituito è pienamente valida ed efficace.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione volontaria e negoziazione assistita: quando la prima assorbe la seconda come condizione di procedibilità.

Corsi
Ad aprile 2026 è previsto un nuovo corso di aggiornamento per mediatori civili.

MEDIAZIONE CIVILE
Assistenza legale in mediazione: quando è obbligatoria, cosa cambia senza avvocati e quali effetti ha sull’accordo conciliativo.

MEDIAZIONE CIVILE
Mediazione civile e negoziazione assistita: quando la mediazione soddisfa la condizione di procedibilità secondo il Tribunale di Palermo.
