13 Giugno
Redazione
News
Dublino: Lunedí 21 Luglio 2014 – Venerdí 25 Luglio 2014
La Law Society of Ireland, Ordine Nazionale degli Avvocati Irlandesi, in collaborazione con ADR Intesa, organizza nel mese di luglio un corso avanzato di Inglese Legale.
L’Intensive Contractual Negotiation & Mediation Skills Masterclass é un corso intensivo, altamente interattivo, finalizzato a fornire ai partecipanti, avvocati e mediatori, un’approfondita preparazione teorico – pratica nelle tecniche di negoziazione contrattuale con una particolare attenzione agli aspetti linguistici. I moduli dedicati alla negoziazione saranno affiancati da sessioni di Mediation Advocacy, specificamente mirate all’analisi e all’approfondimento delle tecniche di assistenza del cliente in mediazione con riferimenti in chiave comparatistica europea, anche sotto il profilo dell’etica e della deontologia nella mediazione. Grazie alla collaborazione con A.D.R. Intesa, la frequenza del modulo sulla Mediation Advocacy, della durata di 9 ore, varrà anche come aggiornamento biennale dei Mediatori. Il modulo verrà tenuto in lingua inglese da un formatore accreditato di ADR Intesa. Le lezioni teoriche in entrambe le materie verranno affiancate da workshop pratici, role play e sessioni di feedback.
Il corso si terrà a Dublino, dal 21 al 25 luglio 2014, presso la sede della Law Society of Ireland
Per maggiori informazioni è possibile contattare ADR Intesa al numero 06.87463699 oppure alla mail formazione@adrintesa.it
Post correlati
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.
Corsi
A febbraio 2025 è previsto un nuovo corso base per diventare mediatore civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore.
Materie di mediazione obbligatoria
Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.